Four Classic Albums
L’etichetta Avid Jazz presenta, su un doppio cd accuratamente rimasterizzato e contenente le note di copertine originali, quattro album di Ahmed Abdul-Malik: “Jazz Sahara”; “East Meets West”; “The Music of Ahmed Abdul-Malik” e “Sounds of Africa”. Nato a Brooklyn da genitori immigrati (a suo dire dal Sudan, ma sembra più probabile dai Caraibi), Ahmed Abdul-Malik ha iniziato a studiare musica da giovanissimo presso la Vardi School of Music and Art. dove ha studiato violino, viola, pianoforte, violoncello, contrabbasso e tuba. Ha iniziato la sua carriera musicale professionale come contrabbassista hard bop prima di registrare una serie di album innovativi in cui contaminava il linguaggio del jazz con sonorità mediorientali e in cui suonava l’oud. Questi album, riproposti in questa raccolta, furono acclamati dagli appassionati e dalla critica, e sono ancora oggi considerati pionieristici per lal loro capacità di miscelare jazz e quella che oggi chiamiamo “world music”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it