Four Classic Albums
AVID Jazz continua la collana “Four Classic album” con la Sauter-Finegan Orchestra. Nato in una famiglia di musicisti a Rumson, New Jersey, Bill Finegan iniziò la sua formazione musicale in giovane età, ed era così preparato che insegnò a Nelson Riddle i misteri dell’orchestrazione quando andavano ancora a scuola insieme! Finegan iniziò la sua illustre carriera negli anni quaranta inizialmente suonando e poi come arrangiatore per Glenn Miller e in seguito per Tommy Dorsey. Dopo aver studiato in Europa conobbe Eddie Sauter e formò l'Orchestra Sauter-Finegan che rimase insieme dal 1952 al 1958. Eddie Sauter iniziò il suo percorso musicale come batterista prima di passare alla tromba, strumento che lo portò a suonare con con la Red Norvo Orchestra. Alla fine anche lui, come Bill Finegan, comminciò a lavorare come arrangiatore per Norvo prima di passare a comporre e dirigere per Artie Shaw, Tommy Dorsey, Woody Herman e Benny Goodman! Questo doppio CD contiene quattro sensazionali album registrati dall’orchestra durante tutto l’arco della sua esistenza: The Sound Of The Sauter-Finegan Orchestra (RCA Victor, 1952), Inside Sauter-Finegan (RCA Victor, 1953), Under Analysis (RCA Victor, 1956) e Straight Down The Middle (RCA Victor, 1957).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it