grandissimo pianista jazz. questi i suoi dischi migliori
Four Classic Albums
L’etichetta Avid Jazz presenta, su un doppio cd accuratamente rimasterizzato e contenente le note di copertine originali, quattro album del pianista Sonny Clark: “Dial S for Sonny”; “Sonny Clark Trio”; “Cool Struttin’” e “Leapin’ and Lopin’”. Considerando che è morto a soli 31 anni per un’overdose di eroina, Sonny Clark ha avuto una carriera incredibilmente prolifica, sia come leader che come sideman. All'età di 20 anni, era in California a lavorare con Wardell Gray e nel 1953 è stato in tour negli Stati Uniti e in Europa con Buddy De Franco. Ha poi accompagnato Dinah Washington nel 1957 prima di tornare sulla East Coast, dove è diventato il pianista di riferimento per molti dei più grandi nomi del jazz del tempo tra cui Grant Green, John Coltrane, Donald Byrd, Art Farmer, Dexter Gordon, Kenny Burrell, Jackie McLean, Hank Mobley, Sonny Rollins, Lee Morgan, Billie Holiday e moltissimi altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pincopallino 20 dicembre 2024sonny Clarke
-
martmas 09 dicembre 2024qualità prezzo
4 dischi non facili da trovare di Sonny Clark, anche se in Cd, sono cosa buona.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it