Four Classic Albums Plus
Nato in Louisiana nel 1923, Hartman era un cantante baritono che divenne noto principalmente come cantante di ballate jazz. Dopo i primi periodi con Earl Hines, Dizzy Gillespie ed Errol Garner, Johnny si propose come solista nel 1950 e cinque anni dopo pubblicò il suo primo vero album "Songs From The Heart" cui partecipavano Howard McGhee alla tromba e il pianista di Tony Bennett, Ralph Sharon agli avori. Solo una rapida rassegna di alcuni dei migliori jazzisti che hanno suonato al fianco di Johnny vede inclusi: Lucky Thompson, Jerome Richardson, Ernie Royal, Milt Hinton, Osie Johnson, Ernie Wilkins, Frank Rehak e Hank Jones. Vale anche la pena notare, quando si cerca di valutare il talento di Johnny Hartman, che non molto tempo dopo aver registrato l'ultimo album presente in questo doppio CD, ha collaborato nientemeno che con John Coltrane per quello che sarebbe stato l'unico album di Trane con un cantante. I pensieri di Trane sono stati riassunti nella seguente citazione: "Ho solo sentito qualcosa in lui, non so cosa fosse. Mi piace il suo suono, ho pensato che ci fosse qualcosa che dovevo sentire, quindi l'ho cercato ho fatto l'album".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it