Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Four Last Songs - Orchestral Songs
Attualmente non disponibile
31,50 €
31,50 €
Attualmente non disp.

Dettagli

19 settembre 1979
5099707679423

Conosci l'autore

Foto di Richard Strauss

Richard Strauss

1864, Monaco

Compositore tedesco.La formazione e gli inizi della carriera. Il padre Joseph, era primo corno nell'orchestra del Teatro di Corte di Monaco, e abile nel suonare molti altri strumenti, soprattutto la viola. La madre, Josephine Pschorr, apparteneva a un'agiata famiglia di produttori di birra. Sin dall'infanzia S. rivelò il suo talento e cominciò a comporre, a partire dall'ingenua ma ironica Schneiderpolka (Polka del sarto, 1870) per pianoforte, pagine pianistiche, Lieder, brevi pezzi cameristici. Nell'adolescenza scrisse due sinfonie (le uniche, in tutta la sua vita), un concerto per corno, uno per violino, oltre a composizioni da camera di crescente complessità: un quartetto per archi, una sonata per violoncello e pianoforte, una per violino e pianoforte. La sua Serenade op. 7, scritta a diciassette...

Foto di Kiri Te Kanawa

Kiri Te Kanawa

1944, Gisborne, Auckland

Soprano neozelandese. Perfezionatasi a Londra, debuttò al Covent Garden nel 1970, segnalandosi dapprima come interprete mozartiana. In seguito si è imposta nei ruoli lirici e drammatici di Verdi, Puccini e R. Strauss, grazie alla sua voce levigata, ma duttile e vibrante, all'incisività dell'introspezione e alle notevoli doti sceniche. Vanta una consistente discografia.

Brani

Disco 1

1 Frühling (In dämmrigen Grüften)
2 September (Der Garten trauert)
3 Beim Schlafengehen (Nun der Tag mich müd gemacht)
4 Im Abendrot (Wir sind durch Not und Freude)
5 Nr. 4 Morgen (Und morgen wird die Sonne wieder scheinen)
6 Nr. 2 Muttertändelei (Seht mir doch mein schönes Kind)
7 Nr. 1 Ruhe meine Seele (Nicht ein Lüftchen regt sich leise)
8 Nr. 1 Wiegenlied (Träume, träume, du mein süßes Leben)
9 Nr. 4 Befreit (Du wirst nicht weinen)
10 Nr. 1 Zueignung (Ja, du weißt es, teure Seele)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail