Four Seasons
La violinista spagnola Lina Tur Bonet ama le grandi sfide: Bach, Biber, Corelli, Vivaldi. Al "prete rosso" ha già dedicato due album che hanno conquistato pubblico e critica. Con questa registrazione, sale sull'"Olimpo Vivaldiano" e si dedica alle "Quattro Stagioni" e, all'altezza della sua fama, svela nuove sfaccettature dell'opera tanto suonata, offrendo sorprendenti impressioni d'ascolto e fornendo un'interpretazione espressiva e carica di emozioni. La violinista contrappone Vivaldi alle Quattro Stagioni di Astor Piazzolla. Anche se l'idea non è nuova, Tur Bonet segue qui una strada propria: suona l'opera di Piazzolla nella strumentazione originale del quartetto e ha chiamato specialisti del tango argentino molto virtuosi. Il risultato è un tango nella sua forma più pura: morbido e ruvido, triste e selvaggio, ritmico e libero. Un rispecchiamento riuscito!
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it