Four String Quartets
David Fontanesi adotta un approccio volutamente controculturale nella sua musica. Cerca un linguaggio tonale che si spiega da sé: con melodie chiare e armonie intense, una forte componente contrappuntistica che impiega costantemente lo stile fugato, imitazioni, canoni multipli o inversi, progressioni ecc. Il Quartetto I ha una struttura classica nella ripartizione dei movimenti: Allegro, Scherzo, Adagio e Rondò finale, come pure il Quartetto II: Tema con variazioni, Scherzo, Andante mesto e Fuga. Il Quartetto III è costituito da un unico movimento, una sorta di ciaccona sul tetracordo discendente do-sib-lab-sol (che poi assume altre forme); mentre il Quartetto IV riprende la forma della “sonata da chiesa” secentesca con un Poco adagio introduttivo, un Allegro (fuga), un Andante (barcarola) e un Vivace su moto perpetuo del violoncello.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it