Four Wind
Secondo lavoro per We Insist firmato dal giovane contrabbassista Andrea Grossi qui impegnato nella direzione di una composizione di ampio respiro e finemente interpretata da un ensemble comprendente flauto, oboe, clarinetti, sassofoni, ottoni, chitarra elettrica, piano, contrabbasso e batteria. Quattro sezioni che portano i nomi degli antichi venti greci: Borea (nord), Noto (sud), Euro (est), Zephiro (ovest). Un lavoro denso di idee, tutto da scoprire. per la cui descrizione ci avvaliamo delle parole di un maestro, il grande contrabbassista e compositore Bruno Tommaso “...Per fortuna il panorama è illuminato da giovani personaggi come Andrea Grossi, contrabbassista dotato non solo di solide qualità tecniche ed espressive, ma anche e soprattutto di un’indipendenza intellettuale e una capacità di equilibrare la progettualità compositiva con l’“hic et nunc” del gesto improvvisato, il lavoro di un gruppo con le sensibilità individuali, la consapevolezza di un patrimonio leggendario, antico, con gli stili di derivazione contemporanea, blues, rock... e persino jazz...”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it