Bennett Miller ci regala uno dei migliori film americani degli ultimi anni. Foxcatcher è la summa del cinema drammatico americano contemporaneo, con una regia asciutta ma solida e delle interpretazioni incredibili: Steve Carell è irriconoscibile, Tatum finalmente convincente e Ruffalo dolente. Premiato a Cannes per la miglior regia, questa pellicola ha ricevuto molti apprezzamenti e nomination in diversi premi mondiali ottenendo però meno di quanto meritasse ed è quindi arrivato il momento di riscoprirlo in quest'ottima versione Blu ray offerta dalla BIM, sempre attenta alla qualità dei film e all'aspetto audiovisivo. L'aspetto migliore però è riservato al fulcro di un film: la sceneggiatura. Da studiare nei corsi di cinema per la sua semplicità della messa in scena, risulta efficace e convincente negli archi narrativi dei protagonisti. Davvero un piccolo capolavoro!
Foxcatcher. Una storia americana
Quando il lottatore medaglia d'oro alle Olimpiadi Mark Schultz viene invitato dal facoltoso erede John du Pont a trasferirsi nella residenza di famiglia per aiutarlo a formare una squadra da allenare in vista dei giochi olimpici di Seul del 1988, Schultz coglie al volo l'opportunità, sperando di potersi concentrare sul suo allenamento e di riuscire finalmente ad uscire dall'ombra del suo venerato fratello, Dave. Mark inizia a considerare il suo benefattore come una figura paterna e a dipendere sempre di più dalla sua approvazione. Benché inizialmente si mostri comprensivo e lo incoraggi, du Pont cambia atteggiamento dando segni di instabilità mentale. Ben presto, il comportamento imprevedibile del miliardario e il crudele gioco psicologico che mette in atto iniziano a erodere la già fragile autostima dell'atleta. Nel frattempo, du Pont si fissa sempre di più su Dave, che emana la sicurezza che manca sia a lui che a Mark. Spinti dalla crescente paranoia di du Pont e dal suo progressivo allontanamento dai due fratelli, i tre uomini precipitano verso una fine tragica che nessuno avrebbe potuto prevedere.
-
Titolo originale:Foxcatcher
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:BiM, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:134 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:speciale: Come si diventa John du Pont; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE BARBIERO 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it