Le Foyer Breton. Contes et recits populaires. Nouvelle édition entiérement revue et corrigée
Paris, Michel Lévy Fréres, 2 voll. in un tomo in-8°, pp. (6), 246, (1) (4), 222 legatura coeva m. pelle marrone con titolo, filetti e fregi in oro al dorso. Piatti marmorizzati, tagli a spruzzo marroni. Bell'esemplare, malgrado fioriture e bruniture sparse, peraltro di assai lieve entità. Riedizione, nell'ambito delle "Oeuvres complétes" dell'autore ed interamente riveduta e corretta, di questa raccolta di leggende e racconti popolari bretoni rielaborati letterariamente dal Souvestre. Il Souvestre (Morlaix en Finistére, 1806-Montmorency, 1854), scrittore popolarissimo nel secolo decimonono, lasciò una ingente produzione narrativa e poetica avente come sfondo la sua natìa Bretagna. Da un suo testo fu tratto il libretto dello "Stiffelio" verdiano.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1858
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it