Fra Galgario. Le seduzioni del ritratto del '700 europeo
Venditore:
Informazioni:
Skira (Bergamo Accademia Carrara 2 ottobre 2003 - 11 gennaio 2004.); 2003; 9788884917386; Copertina flessibile con risvolti ; 28 x 24 cm; pp. 394; Volume illustrato a col. e b./n.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi, interno ottimo; Buono, (come da foto). ; Fra' Galgario e il ritratto in Europa esplora la figura del pittore bergamasco e il suo impatto sulla ritrattistica del XVIII secolo. Il volume analizza il contesto storico e artistico, confrontando il suo stile con quello di Rembrandt e Bombelli. Include saggi critici, documenti e un catalogo delle opere, offrendo una visione completa sulla sua fortuna artistica. Bergamo al tempo di Fra' Galgario Bergamo nella prima metà del Settecento - Gianluigi Della Valentina Bergamo, 1731-1740: la Fiera di pietra - Walter Barbero Fra' Galgario e il ritratto in Europa Oltre le Alpi: il ritratto francese all'inizio del XVIII secolo - Xavier Salmon Fra' Galgario: con o senza Rembrandt - Bert W. Meijer Fra' Galgario con Sebastiano Bombelli: la fortuna del ritratto a Venezia fra Seicento e Settecento - Fabrizio Magani "L'effetto naturale e sensitivo": realtà ed espressione nella pittura di Fra' Galgario - Francesco Frangi Itinerario nella fortuna critica - Giovanni Valagussa La scuola del Galgario - Silvia A. Colombo Catalogo delle opere in mostra Tra Bergamo e Venezia: un lungo e misterioso esordio Fra' Galgario a Venezia: Sebastiano Bombelli e altri ritrattisti Fra' Galgario, Salomon Adler e l'ambiente milanese Fra' Galgario ritrattista dell'aristocrazia di Bergamo L'autoritratto e l'immagine dell'artista Ritratti bizzarri e capricciosi: tra Rembrandt e l'Accademia Clementina I ritratti di giovinetto e il grande collezionismo internazionale Maturità di Fra Galgario: il ritratto in Europa Ultime esperienze: "cominció a dipignere col dito anulare" La Raccolta Schulenburg: Fra' Galgario e la cultura di Bergamo in Europa Saggi e repertori Fra'...
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it