Fra le ombre del Medio Evo - Cesare Peloso - ebook
Fra le ombre del Medio Evo - Cesare Peloso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fra le ombre del Medio Evo
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Flaminio degli Oliveri torna nel suo paese, Campofreddo, dopo anni di esilio volontario per sfuggire alle persecuzioni del consignore del paese, Franceschetto Spinola. I due marchesi Spinola, alleati con la Repubblica di Genova, tentano in ogni modo di ostacolare i campesi, e circondati e spalleggiati da loschi figuri, in particolare dall'intendente del castello, Brolle, tiranneggiano la popolazione con soprusi e violenze. In particolare, l'intendente rapisce una fanciulla. Nel frattempo Flaminio si rivela ai parenti e in modo particolare alla sua fidanzata che, credutolo morto, non si era comunque legata ad altri. Il malumore della popolazione cresce, e raggiunge il culmine nel 1599, quando alla morte del condomino Gregorio dovrebbe succedergli Gian Francesco Spinola detto il Rango che si era macchiato di gravi crimini. I campesi rifiutano di ratificarne la nomina, si rivoltano e scacciano gli Spinola. La Repubblica di Genova protegge gli Spinola e manda un battaglione di soldati Corsi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
554 p.
Reflowable
9791222794570

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows