Fra ricerca storica e impegno religioso. L'opera di Achille Erba
A tre anni dall'improvvisa scomparsa di Achille Erba, padre barnabita e professore di storia della Chiesa presso l'ateneo torinese, alcuni studiosi che lo hanno conosciuto hanno voluto tracciare un primo profilo della sua figura e della sua opera scientifica e religiosa. Le loro riflessioni sono raccolte in queste pagine, che offrono al lettore sia analisi tematiche, sia testimonianze di esperienze e di conoscenza, dando atto talvolta di divergenze interpretative che contribuiscono a arricchire la lettura dell'opera e della figura di padre Erba. In appendice al volume vengono proposti tre testi inediti e/o di difficile reperibilità, che documentano la vigile e partecipe attenzione con cui Achille Erba, assumendo come criterio interpretativo la novità prospettica del concilio Vaticano II, cercava di comprendere l'essere e il divenire della Chiesa.
Venditore:
Informazioni:
Relazioni presentate al Convegno tenuto a Torino nel 2012
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it