Fra streghe di fiume e contadine di montagna. Ediz. illustrata
Un viaggio fotografico in un paese disabitato, fra Palazzuolo sul Senio e Firenzuola, al confine tra la Toscana e la Romagna. Ritratti di una vita ormai lontana in cui emergono i profili e le ombre di sette donne, nate da emblematiche e suggestive fotografie: sette storie diverse che prendono vita dalla pellicola, con la luce del tramonto che si insinua fra le acque di fiumi freddi e cristallini ed entra poi in casa, in cucina, nella camera dal letto. È proprio nella luce che si riflette dalla finestra che la “strega” avverte ancora la sapienza della contadina di montagna. Gli scatti di Silvia Noferi e Riccardo Vezzosi, così come le parole di Roberta Vezzosi, ci parlano di una natura che è ancora in grado di donarci la sua felicità: come una vecchia madre che tutto perdona e poco del male ricorda.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Illustratore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                