Quello che mi stupisce di questa autrice è l'ecletticità: qualsiasi genere tratti (la conoscevo tramite altre sue pubblicazioni) riesce sempre ad inchiodarti dalla prima all'ultima pagina. Attenzione! non è il solito fantasy con la solita principessa bella e viziata, e il solito "mascalzone" bello e dannato, è molto diverso e moolto di più e, ancora una volta, la Bolzan tratteggia superbamente i personaggi, i caratteri e anche i luoghi, qui assolutamente immaginari. Da leggere!
Fracture. Rya series. Vol. 1
Fino a quel momento, non interessavo a nessuno, non contavo granché. Improvvisamente, poi, sono diventata un bene inestimabile, la pedina da muovere con oculatezza sulla scacchiera. Tutto poteva accadere, per me. Il futuro mi si presentava roseo. E roseo è stato veramente. Fino a una certa notte. All'inizio di tutto, c'è un uomo. C'è sempre un uomo: Nemi. Lui che è il capo di un villaggio in lotta contro l'impero, lui che la salva mentre è ferita sulla riva di un fiume. Rya si risveglia a Mejixana e impara a vivere una nuova realtà, così diversa da quella a cui è abituata. La gente sembra accoglierla con benevolenza, mentre lei nasconde un segreto che potrebbe mettere tutti in grave pericolo, compreso il ribelle che la tratta in maniera sprezzante e non si fida della nuova arrivata. Tra loro c'è una lotta in corso di muti rimproveri e niente è davvero come sembra: la frattura tra presente e passato rischia di confondere i sentimenti della giovane. La storia di una ragazza che combatte per diventare donna e conquistare il diritto di poter amare in un romanzo che vi terrà incollati alle pagine per il susseguirsi dei colpi di scena con cui l'autrice riesce a pennellare il carattere dei suoi personaggi. Benvenuti nel mondo d'Idrethia, benvenuti nel cuore di Rya.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vanessa Sozzi 02 ottobre 2019
-
Non avevo mai letto libri di Barbara Bolzan precedentemente. Quindi non sapevo che aspettarmi da questo libro e dalla serie Rya in generale. Letti i primi capitoli entri a far parte di un mondo ben descritto che ti lascia a bocca aperta sia in senso positivo che in senso negativo. La narrazione avviene in due tempi diciamo: un primo dove vengono narrati i fatti quando avvengono e un secondo dove Rya la protagonista sembra quasi riflettere sul suo passato. Questo particolare mi ha incuriosita e mi ha fatto leggere tutto d’un fiato il libro stesso. Consiglio questo libro a chi vuole leggere una storia interessante scritta in maniera scorrevole che tiene col fiato sospeso il lettore fino all’ultima pagina.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows