Fragile da amare
"Fragile da amare" è un viaggio geografico, temporale e intimistico nella vita di Ninfa, una donna che mentre tenta di sfuggire da un presente che la opprime, andrà verso il futuro ma esibendo e rivelando il passato in un gioco di specchi in cui può esistere, e far riflettere, anche chi in realtà non c'è più. Una figura apparentemente facile da criticare e meno da comprendere, madre suo malgrado e piena di fragilità, è la cartina al tornasole di esistenze tutte al femminile libere di declinarsi in tanti modi differenti. Tramite la protagonista, infatti, l'autore intreccia, con una penna asciutta e a tratti ironica, quattro generazione di donne del Sud: Nonna Gioia, Mamma Lina, Ninfa e la figlia Asia. Un romanzo che nel raccontare diverte, e sbroglia le matasse dei rapporti nel tempo della vita dopo la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it