Fragili dentro - Fulvio Fulvi - ebook
Fragili dentro - Fulvio Fulvi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fragili dentro
Disponibile dal 7/11/25
10,99 €
10,99 €
Disp. dal 7/11/25

Descrizione


Sovraffollamento, rivolte e fughe, tragici suicidi: sono le parole chiave che spesso la cronaca ci offre quando si parla di carcere. Come vivono i detenuti? Quali i loro pensieri? E quali sono le storie delle persone che lavorano all'interno degli istituti penitenziari? Ecco un libro che parte dalle loro voci per mettere a fuoco un sistema che certamente ha molti aspetti da riformare. Sono infatti moltissime le lettere che «Avvenire» riceve (e a volte rende pubbliche) dai detenuti: riflessioni, richieste, semplice bisogno di raccontare, che il giornalista Fulvi – da tempo impegnato nella cronaca – mette in ordine in questo libro. Testimonianze dietro le sbarre, storie minime, le vite delle guardie penitenziarie e di altri professionisti che lavorano nelle carceri, come psicologi e avvocati. Una sezione del libro ospita inoltre l'analisi di giuristi di rilievo sulla riforma del sistema penitenziario, come Glauco Giostra, Giovanni Maria Flick, Paolo Borgna, Mauro Palma, Fabio Pinelli e altri. Ma il lavoro di Fulvi vuole raccontare anche le storie di chi fuori dal carcere riesce a ritrovare il filo della propria vita, grazie a cooperative, associazioni o alle imprese economiche e sociali che operano tutti i giorni dall'interno per dare speranza e futuro a chi vuole rialzarsi con dignità. Perché, come scrive Gabrio Forti nella sua Prefazione, «gli schermi possono essere infranti, da fuori come da dentro, innanzitutto con l'uso di parole giuste».

Dettagli

152 p.
Other
9788834360149

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows