Fragments of the 5th Element
Vinyl Edition
Magic Pie è diventato un nome familiare per gli appassionati di Prog Rock in tutto il mondo, con la loro miscela di Prog classico e Hard Rock anni '70 ispirato da gruppi come Dream Theater, Genesis, Pink Floyd, Kansas, Deep Purple, Yes, Spocks Beard, Deep Purple, The Flower Kings, ecc. Fronteggiati dal leader della band e maestro chitarrista Kim Stenberg, i norvegesi sono noti per il loro Prog Rock epico, energico, melodico e talvolta pesante, con splendide armonie vocali e grande musicalità. Il cantante Eirikur Hauksson è noto anche per il suo lavoro con Artch, Ken Hensley e Kerrs Pink. "Fragments of the 5th Element" è l'atteso quinto album dei Magic Pie, composto da 5 brani che mostrano le influenze molto diverse della band. Su questo disco, i musicisti hanno cercato di stare alla larga dalla sterile perfezione in cui i gruppi Prog moderni tendono a rimanere coinvolti - e hanno optato per un suono un po' più grezzo, un po' ruvido nei bordi, con un po' più di "mordente". Dall'apertura roboante e sfidante dei generi "The Man Who Had It All" all'epica chiusura dell'album con i 23 minuti di "The Hedonist", i Magic Pie danno il meglio di se stessi, sia come musicisti che come compositori! Si può dire che è valsa la pena di aspettare.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it