Fragments of Music Life & Death of Albert Ayler
Dovuto ritorno alla luce del primissimo capitolo della saga Die Like a Dog di Peter Brotzmann. Pubblicato su CD ben 30 anni fa dalla FMP questo fu l'album esplicitamente dedicato dal grande sassofonista Tedesco alla figura di Albert Ayler.
Per l'occasione Brotzmann mise a punto un quartetto forte della presenza di fuoriclasse come Toshinori Kondo - tromba, William Parker - contrabbasso e Hamid Drake - batteria. L'urlo dolente e lo spirito catartico di Ayler rivivono nella densità del suono del quartetto qui ripreso massimo della sua espressione. Un deliberato atto di amore verso Ayler, il padre indiscusso del free jazz estatico e spirituale, l'uomo che professava una musica intesa come forza guaritrice dell'universo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it