Frammenti di una mente perduta
Durante una passeggiata lungo il fiume, Iacopo Morti assiste al suicidio di un uomo che si lascia cadere in acqua nell’indifferenza generale. Iacopo non sa cosa fare; vorrebbe gridare aiuto, ma il corpo è sparito e teme di aver solo assistito a un parto della propria immaginazione. Ritrova, però, gli abiti dell’uomo e dalla giacca sbuca una lettera. La lettura si rivela affascinante: scopre che anche il suicida si chiamava Iacopo, e così decide di ispirarsi a lui per scrivere un libro. Da quel momento comincia a ricevere regolarmente delle lettere dal “secondo Iacopo”, nelle quali l’uomo racconta la sua vita. Le due esistenze si sovrappongono, in un gioco di scatole cinesi che sfida il lettore a trovare il principio e la conclusione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it