Frammenti di vetro
Ricordi, impressioni, episodi di vita quotidiana apparentemente di poca importanza, per qualche motivo emersi dal caos della mente."Non esistono storie senza importanza", per cui non valga la pena soffermarsi, capire, raccontare. Molti ricordi sono rintanati in angoli nascosti del cervello e c'è sempre tanta paura a farli emergere, ma questa paura svanisce quando vengono fissati e circoscritti su un foglio di carta. Sono come "frammenti di vetro" sparsi sul pavimento: li devi scovare uno per uno e raccoglierli in un angolo della stanza per non farti male. Un'altalena continua, tra l'infanzia, l'adolescenza e la maturità dell'autore, rappresentando l'intero periodo che va dal secondo dopoguerra al tempo di oggi. Molte delle persone che compaiono in queste pagine oggi non ci sono più: questo libro è dedicato a loro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it