Frammenti di vita
In una delicata trama di immagini, ordinata nella piena consapevolezza del linguaggio della poesia e insieme abbandonata alla forza del sentimento e ai richiami suasivi della musica, Caterina Biondi distende un raffinato canzoniere, ricco di cifre e di sentimento. Musica e colori vi fanno ressa, dai merletti dorati al velluto blu del cielo, dai notturni "in fa maggiore" alle chiare visioni di mondi sconosciuti. E, in queste coordinate, le angosce e le attese della vita, il sogno e la scoperta, e le interpellanze sul significato del vivere: un mondo complesso, tradotto nella incantata levità della poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it