Frammenti notturni
A solo due anni da “Il paese del tramonto”, gli Unreal City tornano sullescene con un nuovo lavoro, “Frammenti notturni”. Se già i due precedentidischi (l'esordio “La crudeltà di aprile” è del 2013) avevano contribuito adiffondere il nome degli Unreal City all'interno della scena progressiveinternazionale, grazie anche a concerti in Europa e oltreoceano presso ilfestival canadese Terra Incognita, questo terzo capitolo è destinato aconsolidarne lo status di nome di punta del panorama prog-rock italiano.L'attuale formazione vede Emanuele Tarasconi, compositore di musiche eliriche, alle tastiere e alla voce, Francesca Zanetta alla chitarra, DarioPessina al basso e il nuovo batterista Marco Garbin. Alla registrazione di“Frammenti notturni”, avvenuta a inizio 2017 presso il rinomato Studio 2 diPadova, hanno partecipato come ospiti anche Matteo Bertani al violino eCamilla Pozzi alla voce.
Il disco, suddiviso in cinque lunghe tracce, è come di consuetocontraddistinto dalle atmosfere oscure già incontrate nei primi due album; ilsound e la produzione sono decisamente più moderne che in passato, maresta assoluta la fedeltà, a livello stilisto, al progressive rock degli anni '70, da sempre marchio di fabbrica della band pavese. “Frammenti notturni” non è un vero e proprio concept album, ma sullo sfondo delle liriche di tutto il disco si intravedono alcuni temi comuni, come l'ambientazione urbana e le gli ostacoli che si interpongono nella comunicazione umana.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it