Frammenti. Storie da un minuto. A volte due
Già, una storia. Avete mai pensato a quanto sia bello raccontare una storia? Una storia vera, una storia inventata, oppure semplicemente immaginata. Una storia, in buona sostanza. Qualcosa che gira nella tua testa per un attimo, per mesi, talvolta anche per anni. Qualcosa che rimane sospesa tra il cervello e la bocca, e che non trova una via di uscita. Finché un giorno, o anche una notte, esce. Scivola via da quella scatola in cui è rimasta chiusa per un attimo, per mesi, talvolta per anni, e finisce nella tua penna. E da lì su un foglio, o su un fazzoletto, su una busta, su una scatola di scarpe. Scivola. E diventa qualcos'altro, diventa una tua storia. La mano scrive senza sosta, fregandosene del tempo, della forma, delle parole. Scrive. Così la trovi li, su un foglio, o su fazzoletto, su una busta, su una scatola da scarpe. Non senti nemmeno il bisogno di rileggerla, di cambiare una virgola, di sostituire un aggettivo. È bella così, la tua storia. Bella anche nella sua imperfezione. E così la lasci, aspettando che un giorno, o una notte, ci sia qualcuno a cui raccontarla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:11 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it