Francesco Agosti. Lo sguardo discreto di un fotografo piemontese del primo Novecento
Con 191 fotografie in bicromia di Francesco Agosti. Testi di Paola Agosti, Maria Francesca Bonetti, Charles-Henri Favrod e Marina Miraglia. ''Amava ritrarre i membri della sua famiglia in quelle classiche foto che poi si conservano nell'album. Amava fotografare statuine di porcellana, fiori, montagne innevate e il lago. Quello di Francesco Agosti è uno sguardo discreto alle cose di un mondo passato, in Piemonte. Un ''dilettantè' (svolgeva la professione di psichiatra) che fu tuttavia considerato, fino al Trenta, uno dei maggiori esponenti dell'arte fotografica piemontese.''. 8vo. pp. 256. Ottimo (Fine). Prima edizione (First Edition)..
Venditore:
Informazioni:
<p>Con 191 fotografie in bicromia di Francesco Agosti. Testi di Paola Agosti, Maria Francesca Bonetti, Charles-Henri Favrod e Marina Miraglia.</p> 8vo. pp. 256. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>"Amava ritrarre i membri della sua famiglia in quelle classiche foto che poi si conservano nell'album. Amava fotografare statuine di porcellana, fiori, montagne innevate e il lago. Quello di Francesco Agosti &egrave; uno sguardo discreto alle cose di un mondo passato, in Piemonte. Un ''dilettante'' (svolgeva la professione di psichiatra) che fu tuttavia considerato, fino al Trenta, uno dei maggiori esponenti dell'arte fotografica piemontese".</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1998
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it