Francesco Baracca. L’uomo, l’aviatore, i suoi valori
Francesco Baracca (Lugo, 9 maggio 1888-Nervesa, 19 giugno 1918) è stato il principale asso dell'aviazione italiana della Prima guerra mondiale. Gli sono attribuiti trentaquattro abbattimenti di aerei nemici, il numero più alto mai raggiunto da un aviatore italiano. Nel volume, diviso in tre parti – ufficiale di cavalleria, aviatore e “cacciatore” – l'autore, attraverso una sorta di dialogo-intervista, descrive i tratti più significativi del carattere di Baracca e gli episodi più importanti della sua vita di uomo e di soldato. Le risposte alle tante domande sono tutte tratte dagli scritti dell'aviatore, dalla sua corrispondenza, dagli episodi della sua vita e dalle testimonianze raccolte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it