Francesco Clemente. The wall. Ravello 2017. Ediz. italiana e inglese - copertina
Francesco Clemente. The wall. Ravello 2017. Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Francesco Clemente. The wall. Ravello 2017. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
20,90 €
20,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Perché mettere radici quando possiamo viaggiare? Perché proteggersi dal mondo se siamo chiamati qui a proteggere il mondo? Dipingere, dipingere l'interno di una tenda offre queste domande e questi pensieri. Ma non è forse il pensiero il primo muro? Il più insidioso di tutti?

Il volume documenta l'installazione e performance realizzata da Francesco Clemente nell'estate 2017 a Villa Rufolo che richiama il grande tema dell'accoglienza e delle migrazioni. L'opera straordinaria dell'artista, con la sua tenda orientale e i suoi "muri" da superare, ci ricorda che attraverso l'arte e la bellezza si possono stimolare idee e progetti per la nostra quotidianità, per le nostre emergenze e per il nostro futuro migliore. Con uno spettacolo di danza contemporanea coreografato dalla "monella punk" della danza americana, Karole Armitage, e incentrato sul tema dei muri da abbattere, Francesco Clemente, uno dei maggiori artisti contemporanei, ha debuttato in un lavoro coreografico, dipingendo dal vivo un giardino idilliaco dove "si può abitare e anche devastare" mentre la voce recitante di Alba Clemente, poco lontano, recitava i versi del poeta greco Konstantinos Kavafis.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2018
112 p., ill. , Brossura
9788857237664
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it