Francesco Mochi da Montevarchi. Un grande scultore protobarocco sotto il segno dei Farnese e dei Barberini - Bonaventura Caprio - ebook
Francesco Mochi da Montevarchi. Un grande scultore protobarocco sotto il segno dei Farnese e dei Barberini - Bonaventura Caprio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Francesco Mochi da Montevarchi. Un grande scultore protobarocco sotto il segno dei Farnese e dei Barberini
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un gigante dimenticato del Barocco, oscurato dalla fama di Bernini. Francesco Mochi, scultore di straordinario talento, rivive in questo studio meticoloso e appassionato che ne ripercorre la vita e le opere, dai primi passi nella Firenze medicea alle monumentali statue equestri di Piacenza, passando per la Roma dei papi Barberini. Attraverso un'attenta analisi delle sue creazioni, dalle delicate figure angeliche per il Duomo di Orvieto alla potente Santa Veronica in San Pietro, il libro svela l'originalità di un artista che seppe coniugare la forza espressiva del Manierismo con le nuove istanze del Seicento. Un'occasione per scoprire un protagonista misconosciuto della storia dell'arte italiana e ampliare la propria conoscenza di un'epoca artistica di eccezionale ricchezza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
298 p.
Reflowable
9791222781969

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows