Il volume è un omaggio alla figura e all’attività di Francesco Saverio Petroni, politico e uomo di Stato originario di Ortona dei Marsi, protagonista nel primo decennio del “decennio francese” e dellla seconda restaurazione borbonica nel regno di Napoli. Grande erudito, fornito di profonde qualità umane e di una vasta formazione culturale, fu considerato fine uomo di lettere. Oltre all’attività istituzionale ebbe il merito di interessarsi con passione alle materie filosofiche e alla scienza economica, nonché alla storia, alla letteratura, al diritto e a molti altri argomenti, come testimonia la sua nutrita biblioteca. Simone Finotti
Francesco Saverio Petroni. Politico e studioso abruzzese
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it