Lettura immancabile per gli amanti del genere storico-romanzesco a tema religioso, un affresco originale sulla vita del più italiano dei Santi e il più Santo degli italiani
Francesco, uomo e santo. Vita del frate di Assisi
Nei primi anni del Duecento, in una Assisi ai margini dell’Impero e attraversata da tensioni politiche e commerciali, Francesco Bernardone, figlio di un ricco mercante di stoffe e giovane amante del piacere e dell’avventura, compie una scelta destinata a cambiare la storia della cristianità. Abbandona gli agi della sua condizione e fonda un ordine monastico per vivere nel segno della povertà, dell’umiltà, della fraternità e dell’amore per Cristo. Nell’abbraccio al lebbroso riconosce la carne stessa di Dio e, da quel momento, la sua esistenza diventa un cammino di fede e di radicale libertà. In una narrazione avvincente e suggestiva, Louis de Wohl intreccia l’epopea spirituale di Francesco con i grandi eventi e protagonisti del suo tempo, da Federico II al sultano Al Kamil, da papa Innocenzo III a santa Chiara, dipingendo un affresco vibrante di passioni umane e ardore divino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Florentinus 03 gennaio 2025Ottima lettura
-
Renato Aliberti 24 aprile 2021
Libro molto bello. Si ritrovano i temi attualissimi della sostenibilità, dell’ecologia e dei rapporti sociali. Interessante il parallelismo con Federico II di Svevia (nipote del Barbarossa), un grande innovatore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it