Francis Drake. La pirateria inglese nell'età di Elisabetta - Fabio Troncarelli - ebook
Francis Drake. La pirateria inglese nell'età di Elisabetta - Fabio Troncarelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Francis Drake. La pirateria inglese nell'età di Elisabetta
Scaricabile subito
16,21 €
16,21 €
Scaricabile subito

Descrizione


Francis Drake era un pirata: ma un "pirata elisabettiano", un eroe avventuroso, un soldato imbattibile, un navigatore glorioso, un vero e proprio mito; eppure la sua esistenza individuale appare inconsistente dal punto di vista umano: senza affetti, senza figli, senza veri amici. Per Lope de Vega è l'uomo al cui «passaggio tremava il profondo mare», ma anche il malvagio nemico del cattolicesimo che i diavoli ghermiscono sul letto di morte e gettano nel «più profondo inferno». Qualunque tipo d'uomo fosse stato nella realtà, divenne un mito per l'Inghilterra: il suo tamburo, conservato con religioso rispetto a Plymouth, è diventato il simbolo dell'orgoglio nazionale britannico e, come vuole la leggenda, ogni volta che i nemici del Regno si affacciano sui mari intorno all'isola, il vecchio pirata risorge e suona il tamburo per chiamare gli inglesi a raccolta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
348 p.
Reflowable
9788869730177

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail