Franco Zagari. L'interpretazione del paesaggio-The interpretation of landscape
Il lavoro di Franco Zagari, fautore di diversi progetti di riqualificazione dei paesaggi urbani in Italia e all'estero, è lavoro sul paesaggio. Un lavoro che, a differenza di quello strettamente architettonico, è frutto di una sensibilità diversa che ha insito il senso dello scorrere del tempo, del modificarsi della materia col passare delle stagioni e degli anni. Un lavoro che si inscrive in una realtà come quella italiana che vanta un patrimonio architettonico, stratificatosi in oltre due millenni, in cui anche le aree isolate sono molto segnate dall'insediamento umano e in cui la progettazione del paesaggio, inteso esso stesso come opera architettonica, ha come aspetto centrale la costruibilità in funzione e al servizio dei comportamenti umani.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it