Frank Lloyd Wright. Ediz. illustrata
L'opera di Frank Lloyd Wright rappresenta una vera e propria pietra miliare nella storia dell'architettura contemporanea. Inizialmente interprete dello spirito della "frontiera" in una feconda produzione di abitazioni unifamiliari, l'amore per l'arte orientale lo portò a una personale sintesi di astrazione formale e motivi della tradizione giapponese. La ricerca di un'architettura autoctona, inoltre, lo condusse a un radicale rinnovamento, soprattutto nell'uso dei materiali, culminante nella famosissima casa sulla cascata. Accanto all'edilizia privata bisogna inoltre segnalare le sue realizzazioni pubbliche, tra le quali il Salomon R. Guggenheim Museum di New York, con la caratteristica struttura interna a spirale.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it