Un capolavoro della letteratura gotica da leggere almeno una volta nella vita, ottima edizione, curata nei minimi dettagli con bellissime illustrazioni!
Frankenstein. Ediz. illustrata
Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappresentazione nelle visioni di Lynd Ward, tra i fondatori della graphic novel statunitense, definito dallo stesso Art Spiegelman “uno dei più eminenti e completi artisti americani”: le sue tavole, straordinarie per drammaticità e forza plastica, esaltano le atmosfere e gli scenari attraverso cui si svolge la folle caccia tra Frankenstein e il mostro, fissando in maniera indelebile la grandiosa visionarietà di un’opera immortale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ryuk 09 gennaio 2025Frankenstein
-
Nicole 08 gennaio 2025Tra i miei preferiti
Uno dei miei classici preferiti in assoluto! Profondo e commovente, la storia di un uomo che non è “nato mostro” ma che lo è diventato per i mostri fuori.
-
TonyGio 03 gennaio 2025Straconsigliato ...
Grandissimo classico da riscoprire.. Ritengo che nonostante il tema della storia sia conosciuto e che , basandosi anche sulle varie trasposizioni cinematografiche, spesso si pensi di sapere ciò che l'opera contiene , il libro supera ogni aspettativa e lo ritengo bellissimo..Affronta tematiche etiche ...i limiti di ciò che è giusto o sbagliato che l'uomo troppo spesso non valuta.. In esso si entra in contatto con le sensazioni della " creatura " il suo dolore , la solitudine nella quale è confinato, il desiderio di essere accettato e amato.....Davvero notevole e straconsigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows