Frankenstein - Mary Shelley - copertina
Frankenstein - Mary Shelley - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Frankenstein
Disponibilità in 2 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


L'angosciante storia di uno studente che conduce macabri esperimenti nel tentativo di restituire la vita ai cadaveri. Una favola terribile capace di imporsi con la forza delle immagini e la sua autonomia di mito universale. L'opera più celebre della Shelley (1797-1851).

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Mondadori, 2011, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. LI-276. Introduzione di Muriel Spark, traduzione di Simona Fefé. Ben conservato.

Immagini:

Frankenstein

Dettagli

Tascabile
336 p.
Frankenstein
9788804508458

Valutazioni e recensioni

  • MARIANNA DI FALCO

    “Frankestein” è un romanzo, nato dalla fantasia di Mary Shelly, al quale mi sono avvicinata per pura curiosità. Pensavo di dover fronteggiare un mostro bavoso e vari elementi del terrore, simili ai racconti di E. A. Poe. In realtà mi sono trovata di fronte una creatura che, per quanto repellente potesse essere il suo aspetto, non aveva chiesto di essere creata ma aveva espresso il desiderio di essere amata. Il mostro nasce con un cuore gentile e generoso, si prodiga per gli altri e vorrebbe solo essere accettato. La sua malvagità, la crudeltà della sua anima, si presenterà solo nel momento in cui gli viene negato quanto di bello possa esserci sulla terra. Ho iniziato il libro pensando che avrei finito per essere terrorizzata dalla creatura, invece ho terminato la lettura odiando il suo creatore.

  • L'ho divorato in quattro giorni. Finisce dritto nella mia libreria al fianco di Dostoevskij, e ho detto tutto!

  • Ma alla fine… chi è il “mostro”? La “creatura” che non ha chiesto di essere “creata” e che è costretta a vivere sola e disperata senza neanche una compagna? Un essere abominevole che suscita paura e disprezzo negli umani e che la sofferenza e la solitudine trasforma in un mostro assetato di vendetta? Oppure il vero mostro è Victor Frankenstein la cui brama di sapere e ambizione lo spingono verso quei confini della scienza che non dovrebbero essere mai superati? O l’essere umano che giudica gli altri dall’aspetto esteriore? Un bellissimo libro.

Conosci l'autore

Foto di Mary Shelley

Mary Shelley

1797, Londra

Figlia del filosofo William Godwin e di Mary Wollstonecraft, autrice della prima dichiarazione dei diritti delle donne e che muore poco dopo aver dato alla luce la figlia. Mary viene perciò cresciuta dal padre.A 16 anni conosce Percy B. Shelley, già sposato, e a 17 anni fugge con lui in Svizzera. Si sposano e hanno tre figli di cui solo uno sopravvie. Il romanzo più famoso di Mary Shelley è Frankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 in Svizzera e deriva dalla proposta di Byron di scrivere ognuno (insieme a Percy e il medico di Byron) un racconto dell'orrore.Nel 1818 i coniugi Shelley si trasferiscono in Italia. Qui Mary scrive Mathilda (1819-1820).Nel 1822 il marito muore e lei ritorna in Inghilterra con il loro unico figlio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it