Fratelli e cani
N ella periferia anonima e crudele della città capitolina si dipanano, parallele, le vicende di due fratelli e di un branco di cani. Rimasti precocemente orfani di madre, e costretti a vivere con un padre violento e cinico, Rico e Fabio sono due ragazzini il cui destino ha la tragicità di un verdetto. La sola possibilità di riscatto da una vita fatta di stenti e di miseria è offerta loro dal crimine: soldi facili e auto di lusso costituiscono un allettante miraggio per due giovani educati alla legge della strada. Fa da contraltare a questa storia la vicenda di un branco di cani che l'autore sa trasformare in specchio e metafora eloquente della vita degli uomini. Killer è un cane da combattimento, è riuscito a sfuggire al suo destino unendosi a un gruppo di altri cani desiderosi come lui di affrancarsi da una vita di percosse e maltrattamenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it