Fratelli d'Italia. La vera storia dell'inno di Mameli - Tarquinio Maiorino,Giuseppe Marchetti Tricamo,Piero Giordana - copertina
Fratelli d'Italia. La vera storia dell'inno di Mameli - Tarquinio Maiorino,Giuseppe Marchetti Tricamo,Piero Giordana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Fratelli d'Italia. La vera storia dell'inno di Mameli
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quanti italiani conoscono per intero "Fratelli d'Italia"? Pochissimi. La maggior parte non sa andare oltre la prima strofa. Eppure negli ultimi tempi, l'inno nazionale sta tornando "di moda". Questo libro permette di riscoprirlo, rileggendone il testo integrale e ripercorrendone la storia ufficiale e quella segreta dal 1847, anno in cui fu presentato, fino ad oggi. Viene inoltre ricostruita la figura di Goffredo Mameli, poeta-combattente che, dopo aver partecipato alla Prima guerra di indipendenza, perse la vita a soli ventidue anni nella difesa della Repubblica romana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

141 p.
9788804499855
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it