In un vividissimo Messico ora rurale ora urbano, questa storia di poveri contadini indios in fuga continua dal loro destino, in un progressivo, tragico disintegrarsi degli antichi schemi esistenziali. Una storia di odio, di gelosie, di paure che condizionano e mettono l'uno contro l'altro fratello e fratello, genitori e figli, mariti e mogli: tutti vittime - quali letteralmente, quali metaforicamente - di Ate, "colei che tutti acceca". Un romanzo che è al contempo specchio di una specifica realtà geografica e sociale, e profonda rivisitazione di tematiche universali che rimandano, nascostamente, alla tragedia greca così come alla Genesi.
Venditore:
Informazioni:
A cura di M. Materassi. Traduzione di L.Rontanini. Bari, Palomar 2005,cm.13x19,5, pp.150, brossura cop.fig. Coll.La Vigna Nascosta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it