opera d'arte
I fratelli Karamazov
"I fratelli Karamazov" si configura come la cronaca di una qualsiasi famiglia della provincia russa, contrassegnata dall'acerrimo contrasto tra la figura del padre, Fëdor, tirannico libertino, e i suoi quattro figli: Alesa, profondo conoscitore dell'animo umano, Dmitrij, un tenentino impulsivo, oscillante tra slanci di generosità e bassezze crudeli, Ivan, raffinato cultore dell'ateismo, e Smerdjakov, figlio epilettico e illegittimo e per questo condannato ai lavori più servili in casa. Quattro diverse personalità che trovano come punto di convergenza l'odio comune verso il padre.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
May 25 luglio 2025
-
Giuggi 12 gennaio 2025Maestoso, incredibile
Senza dubbio il mio libro preferito dell'autore russo. Racchiude tutto ciò che rappresenta Dostoevskij, in particolare i personaggi complessi pieni di dubbi interiori. Riesce a far provare pietà e comprensione al lettore per tutte e 3 i fratelli in diversi punti del romanzo. Molto consigliato per chi ama l'autore. Non fatevi intimorire dalla grandezza del romanzo, mi raccomando!
-
Cdp 11 gennaio 2025Classico imperdibile
Nonostante la lunghezza, è una lettura appassionante, un romanzo imperdibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it