I fratelli Wilson abitano a Roma, in una vecchia casa sul Lungotevere, e la loro vita con nonna Virginia, un'ex insegnante di matematica con il piglio di un generale, è terribilmente noiosa. Un giorno, però, origliando una conversazione, Samuel, Brian e Margareth incappano in una storia piuttosto curiosa: parla di una vecchia porta di pietra, di un abile alchimista e di un immenso tesoro nascosto da qualche parte... Secondo una vecchia leggenda, infatti, il marchese di Palombara possedeva la pietra filosofale, capace di trasformare i metalli in oro, e le incisioni scolpite sulla porta della sua villa sarebbero la traccia per trovare le sue ricchezze. I ragazzi decidono di decifrare quei complicati simboli alchemici e si mettono subito al lavoro. Ma purtroppo qualcuno ha avuto la loro stessa idea. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it