La freccia di Cupido. Come cambia l'amore: teorie psicologiche
Come e perché ci si innamora? Perché l'amore cambia nel tempo, talvolta consolidando la relazione e altre invece determinandone la fine? Quanti tipi di amore ci sono e, soprattutto, quali sono quelli destinati ad avere fortuna e a durare di più? In questo libro Robert Sternberg, celebre studioso dell'intelligenza e del pensiero umano, presenta un'approfondita analisi delle relazioni e delle dinamiche dell'amore. La sua interpretazione si basa sulla teoria "triangolare", secondo la quale le diverse forme di amore e i differenti stadi della sua evoluzione (o declino) si spiegano con la combinazione di tre elementi fondamentali: intimità, passione, impegno. "La freccia di Cupido" spazia dalle scienze cognitive alla sociologia, dal folklore alla storia e alla biologia. Ne risulta un saggio stimolante e denso, che da un lato traccia la storia culturale e letteraria dell'amore nei secoli e, dall'altro, ne illumina i meccanismi in tutte le sue fasi, aiutandoci a raggiungere una piena consapevolezza delle nostre relazioni, indispensabile per capirle veramente, farle funzionare meglio e garantirne durata e successo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it