La freccia nera
Ambientato nell'Inghilterra del XV secolo, durante la Guerra delle Due Rose sotto il regno di Enrico VI, il giovane eroe, Richard Shelton, scopre che il responsabile della morte di suo padre è il suo tutore, Sir Daniel Brackley. Si unisce pertanto alla banda di fuorilegge, abitanti della foresta di Tunstall, detta della Freccia Nera, guidata da Ellis Duckworth con l'obiettivo di fare giustizia sui tiranni che per anni hanno usurpato gli abitanti di Tunstall. Richard, detto Dick, vive cercando vendetta e al contempo di salvare Joanna Sedley, rapita da sir Daniel per darla in sposa ad un altro uomo. Al termine delle sue peripezie, Dick sarà nominato cavaliere dal futuro re d'Inghilterra Riccardo III e subito prima di sposare Joanna, vedrà l'assassino di suo padre, Sir Daniel, ucciso da una freccia nera. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it