Free Love
E' difficile fare i conti con i musicisti nigeriani Nash Dodoo, Charlie Cuul e Jonas Caulley. Nel 1980 hanno pubblicato un album di gospel boogie come BML Chapels. E nello stesso anno, definendosi Beta Yama Group, hanno pubblicato Free Love, una tardiva lettera d'amore alla Summer Of Love di San Francisco ma anche un album incentrato su preoccupazioni più mondane. ‘Free Love’ è una piccola fetta di Haight-Ashbury trasportata ai Polygram Studios di Lagos. ‘Te Revoir’ è il jamming di Mamas and Papas con i Beatles di Sergent Pepper. ‘Free Love' offre un cenno rispettoso verso Serge Gainsbourg, Je T'aime-era. Certo, 'Revolution' diventa duro e funky e 'Rain' flirta brevemente con un suono calypso reggae, ma la maggior parte dell'album è abbigliamento freak e fiori tra i capelli. Estremamente raro – anche se la la freaky cover art vale da sola l’acquisto- ‘Free Love’ è una chiamata funky all’amore e alla pace. Cosa si può desiderare di più da un album?
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it