French Music for the Stage
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,62 €
Per il loro nuovo album, Neeme Järvi e la sua Estonian National Symphony Orchestra presentano un delizioso programma di musica da palcoscenico meno nota del XIX secolo e dell’inizio del XX secolo. Le Overtures di Thomas, Auber e Boieldieu furono tutte composte per opere messe in scena all’Opéra Comique di Parigi e sono splendidi esempi della musica del periodo.
La “Scène du bal” e “Vieille Chanson” (da Le Roi s’amuse) furono scritte da Delibes nel 1882 come musica di scena per l’opera di Victor Hugo, eseguita per la prima volta nel 1832 ma bandita dopo la prima rappresentazione perché ritenuta un attacco al monarca regnante, Luigi Filippo. La commedia, che costituì la base del libretto del Rigoletto di Verdi, fu infine ripresa con un certo successo con la partitura di Delibes. Il balletto in un atto Espada di Massenet risale al 1908 ed è il lavoro più recente dell’album. Ambientato in Spagna, il lavoro deve chiaramente più di un’influenza alla Carmen di Bizet, ma musicalmente è puro Massenet.
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it