All’età di 89 anni, con una carriera discografica settantennale, Lee Konitz continua a stupire (così come è stupefacente il fatto stesso che il nuovo album FRESCALALTO sia il suo esordio sulla storica etichetta impulse!). Konitz ha accuratamente scelto i suoi compagni per questa nuova avventura: un trio eccezionale e rodatissimo formato da Kenny Barron al pianoforte, Peter Washington al contrabbasso e Kenny Washington alla batteria (con il quale aveva già inciso nell’ormai lontano 1977). Leader impeccabile, Konitz affronta grandi standard (Stella by Starlight, Darn That Dream, Out of Nowhere, Invitation, Cherokee) e composizioni di suo pugno, tra le quali spicca un classico del suo repertorio: Kary’s Trance, già inciso in una storica e indimenticabile seduta di sessant’anni prima. Un album imperdibile di un maestro che non conosce tramonto, un evento discografico di straordinaria importanza.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: FrescalaltoArtista: Lee KonitzEtichetta: Impulse!Condizioni disco: Very Good Plus (VG+)Condizioni copertina: Very Good Plus (VG+) ; EAN: 0602557208733; Location: JZ14
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it