,Marcio ha portato in Italia qualcosa di veramente "fresco",sia per rime sia per le basi,che mostrano come il rapper abbia lavorato al disco in diverse zone per portare suoni diversi in ognuna delle sue canzoni. Riguardo ai testi,l'obbiettivo di Marcio è quello di sfatare i cliché del rap italiano,la maggior parte dei testi quindi è incentrato sulla scena rap italiana,ma non mancano anche canzoni più serie (ad esempio Questo cuore Queste stelle). Inoltre i feat sono veramente azzeccati,da Ghemon a Midas,senza escludere Bassi Maestro ed altri,anche se personalmente il feat con Clementino non mi ha entusiasmato molto,ma sono gusti personali Ricapitolando,considero quest'album uno dei migliori al momento nella scena rap,forse non il migliore di Marcio,ma è riuscito nel suo intento,sfornando un disco molto completo sotto molti aspetti,per chi vuole ascoltare qualcosa di diverso rispetto alla situazione rap attuale,La Freschezza Del Marcio è ciò che fa per voi
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Luca Barzaghi 01 marzo 2017
Marcio non delude.Una grande quantità di sonorità diverse,molte tracce sono anche suonate.Si nota una grande ricerca nei suoni. Marcio molto in forma nelle rime.Ottime le collaborazioni,da Fibra a Clementino passando per Gemitaiz e J-Ax.E poi c'è Bassi Maestro,in coppia non sbagliano mai. Un disco come dice il titolo molto "fresco",senza tutte gli stereotipi degli ultimi dischi della scena rap italiana.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it