Libro Freud. Un incontro possibile Claudio Pozzoli
Libro Freud. Un incontro possibile Claudio Pozzoli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Freud. Un incontro possibile
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'autore-giornalista viene "inviato" in una determinata epoca storica e in un luogo preciso. Nel caso di Sigmund Freud il viaggio avviene nel 1939, pochi giorni prima dell'inizio della seconda guerra mondiale, a Londra dove Freud si era rifugiato, scappando da Vienna occupata dai nazisti. Vengono intervistati anche i testimoni della vita di Freud a Vienna. L'autore si presenta allo scienziato della psiche come uno studioso che ha il compito di scrivere una "voce d'enciclopedia" dedicata alla psicoanalisi. Freud è quindi disposto a fornire una comprensibile introduzione alla psicoanalisi dal suo "ultimo" punto di vista, quello sviluppato duranti i suoi ultimi vent'anni di vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

192 p.
9788838423451

Conosci l'autore

Foto di Claudio Pozzoli

Claudio Pozzoli

1942, Milano

Claudio Pozzoli è nato a Milano nel 1942. Ha compiuto i suoi studi in Germania. Esperto di storia sociale e sociologia, ha curato una collana e gli annali dell'editore Fischer. Tra le sue opere: Vita di Lutero (Rusconi, 1983), L'Utopia possibile (Rusconi, 1992). Su Nietzsche: Nietzsche nei ricordi e nelle testimonianze dei contemporanei (Bur, 1990) Breviario (Rusconi, 1993), entrambi tradotti da Carla Buttazzi. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it