sigmund freud è uno dei padri della mondo odierno e come lo conosciamo. egli ha infatti cercato di capire la mente non con una sorta di metafisica, tipico della psicologia del tempo, ma con la scienza, perché il cervello è una macchina, come tutte le altr cose studiate dalla scienza. ho voluto leggere questo libro per ampliare le mie conoscenze su freud prima di fiondarmi direttamente sulle sue opere, e quest'edizione del signor f. trincia mi è stata molto utile. consigliato quindi per chi vuole imparare qualcosa di più su freud.
«Il lavoro analitico procede nel modo migliore quando le esperienze patogene appartengono al passato, così che l’Io sia riuscito a prendere le distanze da esse.» (Analisi terminabile e interminabile)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it