Freud messo a fuoco. Passando dai padri alle madri - Roberto Speziale Bagliacca - copertina
Freud messo a fuoco. Passando dai padri alle madri - Roberto Speziale Bagliacca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Freud messo a fuoco. Passando dai padri alle madri
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questi ultimi anni hanno visto il dibattito critico sulla psicoanalisi immiserirsi rispetto ai decenni precedenti. Si sta correndo il rischio di liquidare i veri problemi da risolvere con formule apodittiche e ultimative, di bloccare lo scambio dialettico con la sua funzione costruttiva, soprattutto da parte di critici improvvisati. L'autore si dice convinto che chi difende l'opera e la personalità di Freud anche dalle critiche corrette rivela una mancanza di fiducia nella sua capacità di superare il giudizio della storia. Solo intaccando il mito che si è andato costruendo intorno alla sua persona Freud può emergere autenticamente come una delle figure centrali del dibattito scientifico del ventesimo secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 312 9788833914107 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..

Dettagli

312 p.
9788833914107

Conosci l'autore

Foto di Roberto Speziale Bagliacca

Roberto Speziale Bagliacca

Roberto Speziale-Bagliacca, psicoanalista e docente presso l’Università di Genova, è autore di numerosi saggi, tradotti in diverse lingue. Ha pubblicato, tra l’altro: Sulle spalle di Freud (1982), Crescere corvi. Psicoanalisi di “Madame Bovary” e “Re Lear” (1991), Colpa: considerazioni sul rimorso, vendetta e responsabilità (1997), Sigmund Freud: le dimensioni nascoste della mente (1999), Adultera e re. Un’interpretazione psicoanalitica di Madame Bovary e re Lear (2000), Freud messo a fuoco (2002), Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sé (2004), Come vi stavo dicendo. Nuove tecniche in psicoanalisi (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore