Friends Of Mine (20th Anniversary)
Capitane Records ristampa “Friends of Mine” di Adam Green in occasione del 20° anniversario dell'album. È sulla scia del successo della sua band The Moldy che Adam Green scrive e registra Friends of Mine, l'album fondamentale che definirà una nuova direzione della sua carriera. Discostandosi dalle registrazioni casalinghe e dagli 8 brani analogici dei suoi album precedenti, Green adottò quello che allora sembrava un suono decisamente ad alta fedeltà, completo di una band al completo, di voci corali e di una sezione d'archi. “Friends of Mine” si ispirava al lavoro di Serge Gainsbourg, Scott Walker e Frank Sinatra, mentre il suo contenuto lirico sembrava derivare dalla poesia simbolista e dal surrealismo di Brecht e Dylan. Il risultato è qualcosa di completamente nuovo, un disco che può sembrare allo stesso tempo commovente e triste, ma anche sardonico, satirico, sboccato e divertente.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it